Via Monastero Maggiore, n. 34
33043 Cividale del Friuli (UD) – Friuli Venezia Giulia - Italy
Telefono Biglietteria: +39 0432 700867
Info Prenotazioni : +39 0432 710460
È disponibile il servizio di audioguide in lingua italiana, inglese, tedesca, francese e slovena.
E’ fatto divieto a tutti i visitatori di effettuare foto e riprese audiovisive all’interno del Tempietto Longobardo.
L’effettuazione di foto e riprese audiovisive all’interno del Monastero di Santa Maria in Valle (escluso Tempietto Longobardo) per uso personale (c.d. foto-ricordo) è consentita senza l’utilizzo del flash.
che non rientrano nelle categorie per le quali è prevista la gratuità Info Prenotazioni : +39 0432 710460
*obbligo di esibire la FVG CARD alla biglietteria
Il biglietto integrato comprende l''ingresso:
Per i residenti di Cividale del Friuli (per i quali sono previste riduzioni speciali presso il Museo Cristiano e Tesoro del Duomo);
La prima domenica di ogni mese nella quale è previsto il libero accesso al Museo Archeologico Nazionale - fatta eccezione per i percorsi espositivi o gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee per i quali è previsto un biglietto distinto.
Non è disponibile un servizio in sede. E’ tuttavia possibile effettuare visite guidate prenotando e acquistando il servizio rivolgendosi direttamente alla associazioni di guide presenti in regione:
L’Amministrazione Comunale può concedere l’utilizzo di alcuni locali del Monastero di Santa Maria in Valle per la celebrazione di matrimoni con rito civile e per iniziative di eccezionale rilevanza culturale - turistica.
Per la celebrazione di matrimoni con rito civile, i locali vengono concessi solamente nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre.
La richiesta deve essere presentata all’ufficio di Stato Civile del Comune di Cividale del Friuli (tel. +39 0432 710214).
Per l’utilizzo dei locali del Monastero di Santa Maria in Valle per iniziative di eccezionale rilevanza culturale e/o turistica la richiesta deve essere presentata all’ufficio Cultura del Comune di Cividale del Friuli (tel. +39 0432 710350 cultura@cividale.net)
Chiesa di San Giovanni in Valle: (a tutte le tariffe di cui sopra vanno aggiunti gli oneri I.V.A. di Legge):
*Indipendentemente dal tipo di concessione, l’utilizzo in orario straordinario (orario di chiusura al pubblico dell’intero complesso) i servizi di apertura/chiusura locali ed assistenza all’iniziativa dovranno essere svolti da ditta esterna e vengono quantificati in euro 15,50 orarie più Iva.
Per iniziative che prevedano allestimenti complessi, si autorizza gli uffici competenti a chiedere il versamento di un deposito cauzionale di euro 500,00 una tantum da versarsi nei modi di Legge 5 giorni prima dell’utilizzo dei locali. La cauzione verrà restituita al termine dell’utilizzo, dopo verifica di integrità degli spazi e degli arredi.